Donne
Leave a comment

A proposito di… la diamo a tutti

Vi ricordatela pubblicità dell’ADSL che recitava: «La diamo a tutti»? Come a tanti/e altri/e avevo segnalato il caso allo IAP e ieri ho ricevuto questa risposta:

Segnalazione messaggio pubblicitario “La diamo a tutti… l’ADSL, dove non c’è.” rilevato nel sito internet www.connetti.it, nella pagina facebook http://www.facebook.com/connetti e su affissioni nella provincia di Pescara nel mese di settembre 2012.
Desideriamo informarLa che il Comitato di Controllo, esaminato il messaggio pubblicitario segnalato, ha deliberato di emettere ingiunzione di desistenza per violazione degli artt. 9 – Violenza, volgarità, indecenza – 10 – Convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona – e 1 – Lealtà della comunicazione commerciale – del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.
A fronte del suddetto provvedimento autodisciplinare, la comunicazione contestata è stata rimossa dalla pagina Facebook, mentre vi è l’impossibilità di un intervento degli organi autodisciplinari riguardo alla comunicazione rilevata sul sito internet poiché nessuno dei soggetti coinvolti risulta aderire ad una associazione di categoria facente parte dell’Istituto, né risulta sottoscritta una clausola contrattuale di accettazione del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.
Potrà rinvenire il contenuto del provvedimento inibitorio (n. 67/2012/ING) nel nostro sito internet www.iap.it, nella sezione “Le decisioni del Giurì e del Comitato di Controllo”.
RingraziandoLa per l’apprezzata collaborazione, porgiamo i nostri migliori saluti.

Ecco quindi, alla fine qualcosa si è mosso. Solo che poi questa mattina ricevo questo video di pubblicità di aspirapolvere… evvabbé, mi dico, non è mai finita… e scriverò di nuovo allo IAP. Vediamo chi si stanca prima..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.