Chi sono

IMG_5526Architetta, giornalista, mamma di Ludovico e moglie di Claudio (il tutto non necessariamente in quest’ordine).

La mia storia professionale si trova su Linkedin. Qui, riassumo dicendo che ho scritto e scrivo di come e cosa cambia nel mondo, di turismi vari, culture eventuali, uomini e donne, per diversi giornali.

Il mio punto di vista privilegiato per osservare il mondo? Quello femminile. Le questioni di genere sono la mia seconda casa, tanto che nel 2011 ho dato vita alla campagna #2eurox10leggi (qui intervista con Francesca Barra). E a una ricerca, sul rapporto tra arte contemporanea e immagine del femminile, che trovate in Woman in Art.

In questo sito ci sono gran parte degli articoli pubblicati on line (per esempio Oggi.it e LeiWeb) e off line (per esempio su Sette/Corriere della Sera, Amica, Gioia!, Dove, Style Piccoli, LaRepubblica). In particolare: la sezione Me. raccoglie i miei editoriali personali e i post precedentemente pubblicati sul mio vecchio blog Ipaziaè(v)viva; la sezione Storie. raccoglie le mie interviste e le mie inchieste; la sezione Cibo e Dintorni raccoglie riflessioni intorno al mondo della tavola, lato gourmet e salute compresi; in Andate e Ritorni si trovano le mie riflessioni su viaggi e turismo; in Donne. tutto ciò che riguarda l’altra metà del cielo; mentre in Controbalzo. ci sono le mie passioni sportive. Il che significa, per lo più tennis (Roger Federer) e Barça.

Per contattarmi il miglior modo è scrivere una mail a mamiravasio@gmail.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.