Luoghi
Leave a comment

San Valentino reloaded

Non perché si debba festeggiare, ma San Valentino è pur sempre una scusa per farsi una girata sulla neve, per lasciare i pupi e le pupe a casa, per ritrovare la bellezza del numero due (ma anche tre) e del riservato agli under 18. Ecco qualche consiglio a base di relax&gourmet ad alta quota (avete un mese di tempo).

Un piccolo paese che guarda le Tre Cime delle Dolomiti di Sesto e una valle, la Val Fiscalina, tra le più belle delle Dolomiti. Speciale per chi ama fare fondo (non smetterò mai di dirlo) e per chi non rinuncia a un po’ di lusso discreto. Allo Sport & Kurhotel Bad Moos il pacchetto di febbraio e San Valentino è lo Special Wellness Days 4=3, valido nei periodi dall’1 al 5 febbraio, dall’8 al 12 febbraio e dal 22 al 26 febbraio 2015. Quattro pernottamenti da domenica a giovedì, prima colazione, merenda pomeridiana, cena, accesso gratuito alla SPA Bad Moos compresa la nuova area sauna.

Cadipietra è un….. in Valle Aurina. Qui la novità sono gli oltre 3 mila metri quadrati della nuova A&L Spa del Wellnessresort Alpenschoossl & Linderhof , con una terrazza sul tetto con piscina panoramica, lettini idromassaggio e oasi del relax. Naturalmente, only for adult. Dedicato alle nottidi san Valentino, la Romantic Suite: 55 metri quadrati con pavimento in rovere con una sorta di Spa privata e doccia tropicale, e un letto letto con vista su cielo stellato. Dal 14 al 20 febbraio, se volete provarlo, chiedete delle offerte del pacchetto Premium All Inclusive.

C and C, ovvero ciaspole e coccole. Ai Vitalpina Hotels dell’Alto Adige Südtirol gli albergatori sono infatti anche guide alpine diplomate. A piedi o con le ciaspole vi fanno arrivare in luoghi lontani dal caos delle piste, a contatto con la natura. A Luson, fino al 31 marzo, le Settimane delle escursioni con le ciaspole sono un motivo in più per lasciare a casa passeggini o adolescenti bradipi.

Volete la favola? Eccola immersa nel Parco Fanes-Sennes-Braies ed alle Dolomiti, Patrimonio Naturale  dell’Unesco. All’Excelsior Mountain Spa Resort di San Vigilio di Marebbe la trovate su cinque piani dedicati al benessere di coppia. Peeling de luxe  purificante agli estratti di perle d’acqua dolce, massaggi all’olio aromatico, bagni ai fiori di montagna e impacchi alla mousse di cioccolato bianco. Non tutto insieme naturalmente, ma a seconda del percorso che si sceglie. E per gli epicurei a 360 gradi, anche un corso speciale di Cucina Sensuale con tre lezioni di due ore.

Un torre per due. È nel centro storico di Courmayeur, si chiama torre Malluquin e da questo inverno la chef Maura Gosio e il marito, il sommelier Andrea Corradi, la useranno come location per cene per due. Una sorta di costola dell’Hotel Royal & Golf del paese di montagna che, come patrono, ha proprio il santo degli innamorati. Per festeggiare torna anche Courmayeur Primo Amore con il gruppo folkloristico Les Badochys che sfilerà per le strade con balli e musiche della tradizione, poi shopping, food per gourmet e altre amenità. Il benessere lo si trova invece alle vicine terme di Pré-Saint-Didier.

Un classico senza tempo, le Terme Merano non potevano mancare. Il pacchetto dedicato, valido fino al 20 marzo, si chiama Private Spa Suite – Momenti in coppia dell’Hotel Westend,  con bagni, massaggi e quant’altro, ma per tutti, la notte di sabato 14 febbraio, piscine e saune rimarranno aperte fino a mezzanotte. Tra gettate di vapore d’acqua alle rose nella sauna finlandese e peeling nel bagno di vapore Trauttmansdorff in una nuova area, con temperatura che oscilla tra i 42 e i 45 gradi centigradi.

Infine, due cuori e un… igloo. A Kuhtai, pochi chilometri da Innsbruck, fine aprile 2015, tra i quattordici 14 igloo dell’Iglu Village di Kühtai, uno sarà solo per due. Con tanto di fonduta di formaggio, prima colazione e una bottiglia di Prosecco. Poi passeggiate con racchette da neve, slittate notturne e un corso di sei ore di costruzione di igloo!

La foto è di Giovanni Di Mauro, courtesy ufficio stampa Courmayeur.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.