rassegna(ta) stampa

In questo sito raccolgo parte degli articoli, inchieste, e interviste che pubblico, e ho pubblicato, off line (per Sette/Corriere della Sera, Amica, Gioia!, ELLE, Dove, Style Piccoli, LaRepubblica), e on line (per Oggi.it e LeiWeb). La sezione Me. raccoglie invece i post pubblicati sul mio vecchio blog Ipaziaè(v)viva mentre la ricerca su arte contemporanea e immagine del femminile è in Woman in Art. 

Il giornalismo è solo una parte del mio lavoro. Da qualche anno ho trasferito le mie competenze giornalistiche in ambiti come il brand journalism (il giornalismo d’impresa) e la progettazione di strategie comunicative che mettono al centro i contenuti (lo chiamano storytelling) per trovare la tecnica e il taglio narrativi  più efficaci con cui raccontare persone, aziende, eventi. L’ho fatto per un agriturismo in Sardegna, mentre per Pambianco Academy ho registrato il mio primo video corso di Luxury Brand Storytelling .

Questo spiega il motto del mio sito communis agere, ovvero comunicare nell’accezione di “mettere in comune”. E io ho messo in comune quello che ho raccolto in anni di professione giornalistica, la capacità di gestire contenuti, di sondare i nuclei narrativi del nostro tempo, di scegliere le fonti giunte e avere un occhio sempre vigile sul presente, con quei processi che consentono di entrare in una relazione positiva con chi ci ascolta e ci legge.

Altro sulla mia storia professionale si trova  su LinkedIn. Per contattarmi il modo migliore è scrivere a mamiravasio@gmail.com

 

 

 

Cosa ne pensi? Scrivilo qua…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.